Ultime Notizie
  1. Serie D 2017/2018: Si Parte!
  2. Fervono i preparativi per la Stagione 2017/2018
  3. Grande soddisfazione per il primo Genova City Camp!
  4. SERIE D: Imperia Basket – Pall. Sestri 68 – 52

L’Associazione Pallacanestro Sestri nasce nell’estate del 2015 per rispondere alla necessità di un’associazione sportiva capace di valorizzare da un punto di vista cestistico il quartiere di Sestri Ponente. Nonostante, infatti, la presenza di diversi istruttori e allenatori qualificati, l’alto numero di scuole e di strutture disponibili per la pratica sportiva, diversi giocatori e allenatori si rendevano conto che i risultati ottenuti (sia livello sportivo sia coinvolgimento della popolazione sestrese) non erano all’altezza del potenziale.

Decisero così di iniziare una nuova avventura e fondarono l’associazione Pallacanestro Sestri certi del fatto che, trasferendo le esperienze maturate negli anni passati e coinvolgendo all’interno dell’associazione persone che fossero allo stesso tempo interessate alla pallacanestro e residenti nel quartiere, i risultati sarebbero subito arrivati.

MISSION

La nostra mission è far conoscere la pallacanestro nel quartiere genovese di Sestri Ponente che conta oltre 40.000 abitanti e tantissimi centri scolastici. Vogliamo proporre la pallacanestro come sport divertente, istruttivo ed aggregante per i giovani, le loro famiglie ed il territorio che ci ospita.

Il primo passo è far emergere l’aspetto sociale del gioco: sosteniamo la filosofia secondo la quale è meglio avere un ragazzo in palestra che per la strada, per cui vogliamo creare una società sportiva nella quale la partecipazione attiva dei ragazzi iscritti è fondamentale, coniugando i valori della solidarietà e del rispetto della persona con l’ambizione di promuovere il basket come pratica sportiva qualificante. Questo è il nostro principio ispiratore, la nostra prima regola ed il nostro obiettivo: far sì che sempre più ragazzi svolgano attività sportiva, ma non solo, che facciano gruppo con i propri compagni di squadra e con gli istruttori ed imparino a condividere le emozioni e le regole dello sport, in un ambiente piacevole, divertente ed educativo allo stesso tempo. Perché lo sport è certo un’attività motoria, ludica ed agonistica, ma anche un importante fattore di integrazione, di socializzazione ed uno strumento di cultura sociale.

Contestualmente, garantiremo agli atleti di maggiore qualità, strutture, campionati, allenatori all’altezza delle loro aspettative e che garantiscano loro un percorso individuale di crescita, seguendoli nelle aree di competenza tecnico-tattica, ma anche di preparazione fisica e alimentare.

Infine, come da Statuto, questa associazione è aperta e democratica non è una proprietà privata e non è gestita come tale. È nostra intenzione coinvolgere il più possibile le persone appassionate dello sport per raggiungere insieme questi obiettivi, creando uno spazio/ambiente dove realizzare progetti di aggregazione e di presenza sul territorio a partire dai concetti di sport, cultura e ricreatività.

INFORMAZIONI ASSOCIATIVE
  • Nome: A.S.D. Pallacanestro Sestri
  • Data Fondazione: 23 Luglio 2015
  • Sede Legale: Via Calda 16/7, 16153 Genova
  • Codice Fiscale: 95184020105
  • Partita IVA: 02352730994
  • Codice FIP: 054496
  • Codice Centro Minibasket: 100551
  • Affiliazione Coni: 250666
  • Colori Sociali: Nero/Azzurro
  • Mascotte: Gabbiano (Seagull)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: