In quel di La Spezia il nostro roster affronta un avversario molto preparato sia tecnicamente che tatticamente, che porta la compagine avversaria tra le prime pretendenti alla vittoria finale del campionato.

Il primo quarto si apre con i sestresi molto concentrati soprattutto nella fase di attacco, con buone percentuali al tiro dei nostri esterni che permettono di chiudere in vantaggio di due lunghezze. Al contrario il secondo quarto vede gli avversari partire più pronti e determinati: il ritmo sia in attacco che in difesa aumenta e si realizza il primo gap importante, che porta i giocatori negli spogliatoi con un + 14 per la squadra di casa.

Il terzo quarto, molto simile all’ultima frazione, vede gli spezzini aumentare le loro occasioni offensive e mantenere elevate percentuali al tiro, soprattutto da tre, con il risultato di aumentare ulteriormente il divario. Non si vede una risposta all’altezza da parte dei sestresi, che provano ad avere una timida reazione a metà del quarto, vanificata però dalla più esperta e attenta gestione del ritmo partita degli avversari.

Nell’ultimo quarto il light motif della partita non cambia, gli spezzini continuano con una forte intensità in attacco, senza risparmiarsi e sfruttando le diverse occasioni offensive che i nostri seagulls continuano ingenuamente a concedere, decretando alla fine la vittoria dei padroni di casa, che indubbiamente hanno dalla loro diversi giocatori di livello.

Come già successo nelle ultime partite, queste lezioni devono aiutare a capire che il livello di questo campionato è importante, ma anche che solo continuando ad impegnarci come stiamo facendo potremo, giocatori e staff, portare questa giovane squadra a competere con più efficacia con tutte le squadre avversarie.

Adesso è necessaria una reazione per poter prendere fiducia, e soprattutto tradurre gli sforzi fin qui realizzati in un risultato positivo. Per questo vi spettiamo tutti alla prossima partita in casa alle ore 17.00 al Pala Figoi contro la compagine di Santa Margherita, che sarà sicuramente un buon banco di prova per i nostri gabbiani affamati di riscatto!

Parziali e Tabellini

Annunci