Altra affermazione per la nostra Prima Squadra, all’esordio casalingo contro la Pro Recco Basket, reduce anche lei dalla vittoria del campionato di Serie D.

Dopo una partenza importante dei Seagulls con il primo parziale ampiamente dominato 28-16, gli ospiti grazie alle capacità balistiche di Acerni e Caddeo trovano addirittura il sorpasso. A metà partita la Pro Recco conduce per 44 a 40.
La seconda metà è decisamente più combattuta, i nostri ragazzi non riescono a ritrovare il ritmo del primo quarto e si prosegue punto a punto, con un controllo del gioco approssimativo. Alla fine una maggior intensità difensiva, il controllo di qualche importante rimbalzo offensivo, faranno la differenza.

Nota positiva la capacità della squadra, comunque giovane, di  reagire allo sbandamento del secondo quarto affrontando gli ultimi due quarti con l’emotività giusta per portarsi a casa una vittoria non affatto scontata per come si erano messe le cose.

La classifica in questo momento ci premia con il punteggio pieno, ma i giochi si fanno ulteriormente duri nella sfida di Sabato alle 18.15 al palazzetto di Vado Ligure, contro la giovanissima Pallacanestro Vado. Chissà che anche li i nostri con caparbietà non trovino una grande prestazione?

Foto Di Alessio Viale

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar
Annunci